Home | Archivio: News | 3° Censimento degli amministratori aclisti
3° Censimento degli amministratori aclisti

04/03/2014

Le Acli nazionali, in collaborazione con la fondazione Achille Grandi per il bene comune, hanno avviato il terzo censimento degli aclisti eletti in Parlamento e nelle amministrazioni locali. Ad oggi, sono state censite 65 province per un totale di 460 amministratori, tra i quali 73 sindaci. Provengono dalle fila dell’Associazione, dove in passato hanno ricoperto ruoli dirigenziali, anche 2 europarlamentari, 10 deputati, 1 senatore, 1 sottosegretario, 1 viceministro.

A breve partirà la seconda fase del Censimento: sulla base delle informazioni fornite dai presidenti provinciali e regionali, la fondazione Achille Grandi per il bene comune contatterà gli amministratori per sottoporre loro un breve questionario volto ad approfondire alcune dimensioni del loro impegno sociale, civile e politico, il collegamento con l’associazione ma, soprattutto, i bisogni, le ricchezze e le difficoltà della loro esperienza.

Grazie al contributo dei presidenti, nel 2013 sono stati censiti più di 500 politici provenienti dalle Acli (in allegato i risultati dell’edizione precedente).